Arredo
Descrizione
Alcuni luoghi hanno già il loro potenziale al loro interno: lo si percepisce immediatamente.
Questa proprietà, situata in una splendida posizione su una collina soleggiata, è proprio uno di questi posti: immersa nella natura, con viste panoramiche e una pace e una tranquillità che raramente si trovano.
Il complesso si estende su una superficie complessiva di circa 6.373 m² , di cui 2.100 m² di terreno adibito a destinazione turistica, con una volumetria edificabile fuori terra di 3.150 m³ . È circondato da aree boschive e pascoli, che creano un contesto naturale e garantiscono la privacy.
La zonizzazione “Area di Sviluppo Turistico – Ricettività” consente la costruzione di strutture ricettive quali bed and breakfast, pensioni, locande, residence o villaggi alberghieri.
Secondo il piano di sviluppo, si applicano le seguenti norme:
Densità massima ammissibile della massa edilizia: 1,5 m³/m²
Superficie edificabile massima consentita: 40%
Altezza massima dell'edificio: 10,5 m
Distanza minima di confine: 5 m
Distanza minima di costruzione: 8 m
Impermeabilizzazione massima consentita del suolo: 80%
Per l'attuazione è necessario un piano di attuazione.
L'Ordinanza sull'industria alberghiera (LG 14.12.1988 n. 58) definisce i requisiti minimi per le varie tipologie di strutture ricettive: ad esempio, bed and breakfast, pensioni e locande richiedono almeno sette camere per gli ospiti. Le residenze devono offrire almeno cinque unità abitative arredate.
Che si tratti di un elegante bed and breakfast, di un'affascinante pensione o di un rifugio unico per intenditori, qui potrete realizzare i progetti dei vostri sogni, che sono in armonia con il paesaggio e offrono agli ospiti un luogo in cui rilassarsi e prendersi una pausa.
Ciò che rende questo luogo così speciale non è solo la sua posizione, ma anche il suo effetto: la natura avvolge la proprietà con tranquillità e bellezza, mentre una pista ciclabile si snoda ai piedi del vicino campo sportivo, perfetto per famiglie, persone attive e chiunque ami la vita all'aria aperta. Nelle immediate vicinanze, vi aspetta la Schwemmalm, un'incantevole area sciistica ed escursionistica che unisce avventure estive e invernali, panorami mozzafiato e lo stile di vita altoatesino.
Chi costruisce qui non crea solo spazi, ma anche opportunità. Per incontri, svago e ricordi duraturi.