Nuova costruzione: Piacevole trilocale con ampia terrazza

Dati di base

Tipologia dell’oggettoAppartamento / Soffitta
LocalitàMonguelfo
Via, N˚Pustertalerstraße
Camere3
Classe energetica
A
Prezzo d’acquisto249'000 €
Superficie netta m²48.6
Anno di costruzione2014
IDIW12225

Azioni

Carica / stampa PDF remove favorite Ricorda
Cliccare su un’immagine per far partire il diashow

Dettagli

Prezzo d’acquisto249'000 €
Superficie netta m²48.6
Cantina m²16.1
Balcone/Terrazza m²26.0
Bagni1

Arredo

Tipo di riscaldamentoCentralizzato
RiscaldamentoTeleriscaldamento
Munito di cantinaParziale

Descrizione

Costruzione nuova: Casa residenziale in zona molto tranquilla a Monguelfo.

Piacevole trilocale composto da atrio, soggiorno con angolo cottura, 2 camere da letto, bagno, ampia terrazza soleggiata e cantina; su richiesta con posto macchina coperto all'esterno (Euro 15.000,-) o in garage (Euro 20.000,-).
Esposizione: sud-ovest.

La casa si trova in zona molto tranquilla nel verde agricolo con vista panoramica.

Consegna prevista: Inverno 2016/2017

Monguelfo:
La località di Monguelfo si trova a 1.087 m s.l.m nel cuore della Val Pusteria. Come dimostra il ritrovamento di diversi reperti storici, questarea era conosciuta alluomo già durante letà del Bronzo. Anche il castello con rispettivo insediamento ricorda ancora oggi il sentiero romano che portava fino a Dobbiaco. Oggi Monguelfo conta allincirca 1.500 abitanti.

A Monguelfo si trova il castello di Welsperg risalente al Duecento, che domina la zona da uno sperone roccioso che da tre lati scende bruscamente verso il rio di Casies. Destate, allinterno della dimora antica si organizzano diversi eventi come concerti o mostre. Unulteriore attrazione del paese è anche il monumento e la casa natale di Paul Troger, uno dei pittori più famosi del periodo tardo-barocco austriaco. Nel paese si possono ammirare ancora oggi alcune delle sue opere, come ad esempio nella chiesa parrocchiale oppure presso la casa Raiffeisen.

Abbracciato da un fantastico paesaggio naturale con vista sulle Dolomiti, Monguelfo vi offre perfette condizioni per una vacanza allinsegna del benessere e della tranquillità. Il paese è connesso alla ciclabile della Val Pusteria che si snoda attraverso lintera valle fino a Lienz nel Tirolo Orientale, se non avete più voglia di pedalare, al ritorno potete prendere il treno. In inverno vi aspettano 40 km di piste perfettamente battute per lo sci di fondo, nonché le piste di Plan de Corones con la sua stazione a valle a Valdaora, poco distante da Monguelfo.

Una curiosità: anche Hugo von Hoffmannsthal e Arthur Schnitzler hanno scelto Monguelfo come meta per le proprie vacanze.

Offerenti

Immobiliare Niederkofler S.r.l
Via Galileo Galilei 6
39031 Brunico
Tel.
+39/0474/410400
Cell.
+39/335/440891
Fax.
+39/0474/411189
Chiudi