Arredo
Tipo di riscaldamento | Stufa |
---|
Riscaldamento | Gas |
---|
Ascensore | Ascensore |
---|
TV/SAT/cavo |  |
---|
Descrizione
Nel cuore del centro di Lana vi attende questo elegante appartamento con 5 locali, ristrutturato con grande cura all’interno di una residenza dal fascino storico – ideale per chi apprezza la qualità e l’atmosfera autentica.
L’edificio vanta una lunga tradizione: originariamente costruito come panificio, le sue radici risalgono al XVIII secolo. L’attuale struttura in stile storicista fu realizzata nel 1907 da un maestro panettiere e colpisce ancora oggi per i dettagli architettonici come fasce marcapiano, lesene e l’iconico bovindo. Nell’ambito di un’attenta e pregiata ristrutturazione, l’edificio è stato trasformato in un esclusivo progetto residenziale con sole sette unità – l’appartamento è ora disponibile per la prima locazione.
L'appartamento si trova al secondo piano ed è così composto:
un accogliente ingresso, un luminoso soggiorno, una cucina separata (che verrà installata nuova entro novembre 2025), quattro ampie camere da letto e tre bagni.
Il balcone esposto a sud-ovest invita a fare colazione al sole del mattino.
Completano l’offerta una cantina privata al piano interrato e un posto auto esterno al piano terra.
I proprietari tengono particolarmente a un ambiente tranquillo e rispettoso all’interno della casa. Si cercano inquilini che sappiano apprezzare il carattere dell’edificio e la qualità della ristrutturazione – persone o coppie responsabili, preferibilmente tranquille, che desiderano vivere in un contesto familiare e curato.
Disponibile da novembre 2025 – le visite sono già possibili su appuntamento.