Proprietà storica con carattere e panorama sopra Bolzano
Dati di base
| Tipologia dell’oggetto | Casa / Casa |
|---|---|
| Località | Bolzano |
| Via, N˚ | Kohlern 26 |
| Prezzo d’acquisto | 1'590'000 € |
| Superficie netta m² | 392.0 |
| Anno di costruzione | 1700 |
| ID | IW105373 |
Dettagli
| Prezzo d’acquisto | 1'590'000 € |
|---|---|
| Superficie netta m² | 392.0 |
| Terreno m² | 1694.0 |
| Giardino m² | 1492.0 |
| Bagni | 3 |
Arredo
| Ammobiliato | Semi ammobiliato |
|---|---|
| Camino | ![]() |
| Munito di cantina | Parziale |
Descrizione
È in vendita una casa tradizionale del XVII secolo di eccezionale fascino, una proprietà davvero unica con storia e carattere. La proprietà è stata ristrutturata nel corso degli anni con grande attenzione ai dettagli. È stata data grande importanza alla conservazione e al riutilizzo dei materiali storici dell'edificio. Ad esempio, parti dello storico pavimento in legno sono state ristrutturate e riutilizzate.
La casa si trova a circa 1.150 metri sul livello del mare e offre aria fresca e limpida e temperature piacevolmente fresche in piena estate, un vero vantaggio rispetto al surriscaldato fondovalle. La proprietà si estende su quasi 1.500 m² e offre una vista impressionante sulla conca di Bolzano e sulle montagne circostanti. Pace, natura e viste panoramiche sono a portata di mano.
La casa è suddivisa in tre spaziose unità abitative, ciascuna con una superficie netta abitabile di circa 130 m². La disposizione degli ambienti è funzionale e spaziosa.
Il riscaldamento è attualmente assicurato da eleganti stufe a legna e da una stufa di base, che non solo irradiano calore ma anche atmosfera. Inoltre, moderne caldaie a gas al piano terra e al primo piano con radiatori tubolari abbinati alla casa assicurano una vita confortevole. L'attuale approvvigionamento idrico proviene da un pozzo privato. La città di Bolzano ha già iniziato i lavori di costruzione del sistema di approvvigionamento idrico e di smaltimento delle acque reflue per l'intero Kohlerer Berg. Il completamento è attualmente previsto indicativamente per il 2028. Il tetto, compreso l'intero primo piano, è stato ricostruito nel 2000.
L'edificio è classificato come edificio storico, il che sottolinea il valore storico e l'unicità della proprietà. Non ci sono legami sociali, il che rende la proprietà ideale come casa per le vacanze.
Una casa con stile, storia e sostanza - in una posizione fantastica con vista su Bolzano.
Offerenti

V.le Druso n. 265
39100 Bolzano

Login
Password dimenticata
Carica / stampa PDF
Ricorda















